sabato 28 giugno 2008

in True Color

in True Color

in True Color

La strana luna nel sistema solare è giallo brillante. Questa immagine, mostrando Io vero colori, è stata adottata nel luglio 1999 dalla sonda spaziale Galileo orbited Giove che dal 1995 al 2003. Io colori derivano da zolfo e di silicato di roccia fusa. L'insolito superficie di Io è conservato molto giovane dal suo sistema di vulcani attivi. L'intensa di marea gravità di Giove e si estende Io damps wobbles causati da Giove altri satelliti Galileo. Il conseguente attrito molto riscalda Io interni, provocando roccia fusa a esplodere attraverso la superficie. Io sono di vulcani attivi in modo che esse siano effettivamente svolta tutta la luna dentro e fuori. Alcuni di Io di lava vulcanica è così calda che illumina al buio .

Nessun commento: