sabato 28 giugno 2008

Vicino a Giove Luna Io

Vicino a Giove Luna Io

Vicino a Giove Luna Io

Sopra è la più alta risoluzione ancora preso fotografia del Sistema Solare's strana luna. La superficie della luna di Giove Io è la patria di violente eruzioni vulcaniche che sono così attivi che girare tutta la luna dentro e fuori. Sopra la foto mostra una regione in quattro chilometri e si risolve solo cinque funzioni in tutta metri. Ha rivelato molti dettagli non sono ben comprese. In generale, le aree luminose sono più elevati rispetto al terreno più scuro settori, ma alcune zone della superficie appaiono erosi da un processo sconosciuto. Anche se le parti di superficie Io vicino vulcani in eruzione sono abbastanza calda per fondere rock, la maggior parte dei Gv ha raffreddato molto al di sotto del punto di congelamento dell'acqua. Il robot veicolo spaziale Galileo durante la sua più recente flyby di Io ha preso l'immagine di cui sopra nel 2000 febbraio .

Nessun commento: